parliamone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

parliamone

Forum attivo dove scambiare liberamente idee, opinioni e proposte per migliorare la vita di tutti i giorni all'interno della nostra organizzazione.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Caspie rinnovo polizza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
f.ferrazzano




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.04.08

Caspie rinnovo polizza Empty
MessaggioTitolo: Caspie rinnovo polizza   Caspie rinnovo polizza Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 3:05 pm

E' cominciata qualche giorno fa la trattativa con la Caspie per l'eventuale rinnovo della polizza sanitaria. Ci fate sapere cosa ne pensate? E come, a vostro parere, sarebbe necessario integrarla? Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Cav.Tafuto




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.04.08

Caspie rinnovo polizza Empty
MessaggioTitolo: mille domande estrimi di denuncia   Caspie rinnovo polizza Icon_minitimeMar Apr 22, 2008 9:58 am

Buongiorno a tutti

Desidererei conoscere alcune mie lacune sul caso CASPIE.

Allora quando si stipula un contratto prima del termine secondo il mio modesto parere non si può minacciare di romperlo senza consultare in anzitempo l’altro interlocutore e solo a termine dello stesso si possono apportare modifiche e giusto quello che sono io a conoscenza?

Poi la CASPIE dice che ha speso molti soldi per le nostre assistenze secondo voi e vero? Secondo me no e falso totale e spiego anche il perché.

Allora uno di noi ha bisogni di una visita specialistica contatta la CASPIE e gli danno un contatto in clinica o ospedali convenzionati dalla stessa con tempi brevi e possibilmente nelle vicinanze di dove si vive, tutto questo è perfetto.

Ma allo stesso tempo ti chiedono la ricetta del nostro medico e presentarci nella struttura solo se si ha la ricetta e in più per certe patologie si deve pagare una retta del 15% di scoperto a nostro carico.

Mi domando e mi incazzo a questa mia domanda, se mi chiedono il 15% di scoperto e la ricetta medica quella rossa per avere l’assistenza di un professionista e sappiamo che questa ricetta viene inviata alla nostra ASL di appartenenza e vengono risarciti dalla stessa, la domanda che mi pongo è ma la CASPIE cosa paga per noi? Mi spiego e come fa a dirci che ha speso molto di più da quello pattuito?

Amici e colleghi se quello che ho scritto risponde a verità allora stiamo con gravissimi estremi di denuncia per truffa, perche la CASPIE prende da noi i soldi per la stipula del contratto i soldi dello scoperto e le nostre visite le paga l’assistenza nazionale che noi paghiamo ogni mese dallo stipendio e la CASPIE incassa con un minimo di spese alle strutture che si appoggia.



Allora mi rivolgo alla nostra amministrazione, ai sindacati, di verificare il tutto con le sedi delle ASL e alla CASPIE di delucidare questa mia domanda affinché sia tutto chiaro.

Credo e spero che io sia in errore di conoscenza e se è cosi chiedo scusa umilmente ma desidero e desideriamo avere delle risposte certe sul perché dobbiamo presentare una ricetta del nostro medico quelle rosse per essere visitati. (sapendo che queste vengono inviate al servizio nazionale e vengono rimborsate).

Cav. Gennaro Tafuto
Torna in alto Andare in basso
Cav.Tafuto




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.04.08

Caspie rinnovo polizza Empty
MessaggioTitolo: RISPOSTE ALLA MIA PRIMA LETTERA CONTRO LA CASPIE   Caspie rinnovo polizza Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 10:15 am



Noi della FLP durante il tavolo delle trattative tutte le osservazioni fatte da
Gennaro, le abbiamo fatte, tant'è che siamo stati gli unici, insieme allo
snaprecom, a non dare il nostro assenso, proprio perchè volevamo vedere i conti
precisi.
Putroppo gli altri sindacati hanno subito accettato ed ora speriamo di
rimediare con il comitato tecnico che dovrà decidere per il 2009.
a disposizione per qualsiasi altra cosa
Cordialità
Lauro Crispino




=======================A TUTTI I COLLEGHI IN INDIRIZZO

Mi rendo conto della rabbia e dello stupore dei colleghi in relazione alla vicenda CASPIE ma non posso non sottolineare che solo due sigle sindacali, lo Snaprecom e la Flp, si sono rifiutate di firmare! Lo Snaprecom non ha firmato per il semplice motivo che l’Amministrazione non ha portato a sostegno della propria tesi nessuna documentazione. Lo Snaprecom ha ripetutamente richiesto i conti della Caspie che potessero giustificare gli aumenti in parola. Niente conti giustificativi niente firma sull’accordo! Per quanto riguarda le altre motivazioni dei colleghi, sono le stesse che abbiamo utilizzato a sostegno della nostra tesi DURANTE LA TRATTATIVA. Speriamo solo che il tavolo tecnico possa dare risposta ai vostri quesiti. In ogni caso, lo Snaprecom non si farà prendere per il naso da nessuno! L’unica cosa che consideriamo inaccettabile è quella di essere considerati come quei Sindacati che invece hanno dato il proprio assenso per gli aumenti.


Rimaniamo comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento



Molto cordialmente

Fulvio Ferrazzano




Cari colleghi,
capisco la confusione generata sulla vicenda Caspie ma se leggete su Intranet il comunicato dell'Amministrazione vi accorgerete che è stato istituito un tavolo tecnico proprio per l'individuazione di assicurazione più conveniente a partire da gennaio 2009. E' già in corso una indagine di mercato in tal senso proprio su richiesta dei alcune Organizzazioni Sindacali (compresa chi vi scrive).
Comunque se avete notizie (serie e non chiacchiere) delle "migliaia" di assicurazioni che a parità di prestazioni offrono condizioni più vantaggiose datene immediata comunicazione. Grazie

Letizia Basili



Alfredo Traversi
Ma se dovessimo "comportarci meglio" ( soprattutto coloro che ne hanno approfittato per far fare la revisione completa, il bollino blu e la carrozzeria nuova a loro stessi e a tutti i familiari), il prossimo rinnovo con CASPIE potrebbe essere migliorativo o si può solo peggiorare?
Torna in alto Andare in basso
Cav.Tafuto




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.04.08

Caspie rinnovo polizza Empty
MessaggioTitolo: Re: Caspie rinnovo polizza   Caspie rinnovo polizza Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 10:21 am

Carissimo Gennaro
CASPIE o non CASPIE, sei stato eccezionale.
Quando ieri mattina ho aperto Outlook e ho trovato 18 mail in arrivo dapprima ho pensato che si trattasse di spamming e poi, con mia grande sorpresa, ho constatato che erano mail correlate al tuo "topic".
Per la prima volta si è creato un dibattito acceso tra colleghi come accade nei vari forum su internet, frequentati perlopiù da giovani entusiasti e soprattutto liberi di dire ciò che pensano.
Mi auguro che questa situazione diventi permanente e che ogni nostro collega, me compreso, voglia imitarti quando avrà qualche idea da portare all'attenzione di tutti.
Ho notato, inoltre, che la discussione ha coinvolto anche delegati sindacali (anche io lo sono), i quali però hanno in sostanza rappresentato la posizione del loro sindacato senza dichiarare che vi appartengono.
Io credo che i sindacati possano e debbano intervenire apertamente in queste discussioni perchè questo fornirebbe loro un interessante canale di comunicazione "bidirezionale" con iscritti e non, che ben si integrerebbe con quello unidirezionale del comunicato.

Un caro saluto

Alfredo Traversi


----- Original Message
anna maria pontone l]Condivido e ritengo che il premio richiesto sia eccessivo.
Anna Maria Pontone


antonio rovere
condivido la vostra iniziativa....


Celestina Toscano
DESIDERO USUFRUIRE DELLA CASPIE-GRAZIE


cinzia lotito
Sono pienamente favorevole alle proposte fatte, anche se ho usufruito dei rimborsi. Faccio parte dei meno sani della PCM.


Io non faccio parte di coloro i quali non hanno mai chiesto un rimborso, però sono stupefatta dalla esosa richiesta di aumento della quota. Sarebbe meglio riavere i soldini nella nostre tasche, perchè non mi fido nemmeno del fondo pensione.



Danila Abruzzese
gennaro, sono d'accordo su tutto, io ne ho usufruito per tutto quello che mi è servito e ci mancherebbe altro che non l'avessi fatto.. Oltretutto, se non ricordo male, l'accordo era per 4 anni e solo in seguito poteva essere rivisto.
Danila


Di Massimo Ilaria blue]condivido in pieno il tuo messaggio (per un motivo o per un'altro non sono mai riuscita ad ottenere un euro dalla CASPIE)
Ilaria Di Massimo


Foniciello Pasquale
Gennaro 6 un grande!!!!!
P.
Pasquale Foniciello



Francesca Tatti
Credo che sia veramente troppo, anche perché sembra che non abbiamo scelta…! Non potremmo scegliere se aderire o meno?
==================================================================================

Lucia Monaco

Anche io faccio parte (non ho ancora capito se è una minoranza o una maggioranza) dei colleghi che non hanno mai usufruito, anch'io pagando per ben 2 familiari non a carico!! farò parte degli stupidi???

Comunque chiedo di unire le nostre forze e far sentire la nostra voce perchè credo che sia giunta l'ora di riprenderci quello che ci hanno tolto e se non li fermiamo..........continueranno!!!!


MEDITATE GENTE, MEDITATE!

Marco Polesello
Sono daccordo ed insieme a me molti altri colleghi.

Marco Polesello




Masala Luciano

Bravo Gennaro, condivido in pieno le tue sintetiche considerazioni.

Conti alla mano S.V.P. !!!



Saluti

Cari colleghi si sta concretizzando una immotivata contrapposizione tra coloro che ritengono utile una copertura assicurativa di questo tipo e coloro i quali, per non averne mai fruito, la ritengono deprecabile. A mio giudizio, pur non avendo mai fino ad oggi beneficiato di questa copertura per spese mediche né per me né per le mie figlie, si tratta comunque di una opportunità che in quanto tale, semmai, va congegnata secondo modalità più proficue ed eque per noi che ne sopportiamo i costi.

In questo senso mi chiedo quali siano stati i criteri sulla base dei quali la CASPIE è risultata aggiudicataria del servizio in questione e come a distanza di poco tempo la stessa non sia più in grado di garantirne la continuità senza un congruo aumento del premio assicurativo.

Qualcosa non torna e per primi i sindacati in questa operazione dovrebbero far opera di trasparenza.




Luciano Masala




Mattana Vincenza

Sono d’accordo. Quando io ho chiesto il rimborso per il dentista mi hanno detto che non faceva parte delle prestazioni, come se dal dentista puoi andarti a far fare un vestito. Sui sindacati non ci conterei molto si sanno fare bene gli affari loro, e sicuramente hanno lucrato una ben più utile e redditizia polizza per “loro” e i “loro cari”. Più che altro potrebbe essere interessante una bella cancellazione di massa (altra utopia… ma si sa a me piace sognare!!!).


Viki




Maurizio Tambone


Carissimo Gennaro,

SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO COM TE .

l'idea di mettere in concorrenza varie asicurazioni è una buonissima idea.

Ma non è stato già fatto? Oppure la CASPIE è uscita fuori dal cilindro?

Urge accertarlo.





Nicofazio
Condivido. Grazie a te per l'iniziativa sensata!


Natalia Nico Fazio
Torna in alto Andare in basso
Cav.Tafuto




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.04.08

Caspie rinnovo polizza Empty
MessaggioTitolo: RISPOSTE ALLA MIA PRIMA LETTERA CONTRO LA CASPIE   Caspie rinnovo polizza Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 10:22 am

Paglia Maria -



Il procedere della CASPIE mi sembra illegittimo e ricattatorio!

Su che base vengono richiesti gli aumenti?

Non mi sembra una buona base rivendicativa il fatto che noi "avremmo" speso troppo! Se così fosse vorrei vedere un po' di conti.......mi pare il minimo che si possa chiedere.

Se dovesse finire tutto così, penso di chiedere il depennamento di mio marito e figlio, visto che il mio non lo posso chiedere.

Ma possibile che dobbiamo sempre pagare e stare zitti?

Dove sono finiti i sindacati che dovrebbero tutelare i nostri interessi? devo pensare che sono anch'essi conniventi?

e se non lo fossero perchè hanno accettato un cambiamento tariffario così vistoso senza interpellare la base?

Tali sindacati sono così lontani o affaccendati che non hanno il tempo di relazionarci anche solo un minimo?

Sono iscritta da tanti anni alla SNAPRECOM, ma se non avesse preso la giusta e onesta posizione che ha preso, non avrei esitato a "cancellarmi" dai suoi iscritti.

Cari colleghi, vedete un po' voi che atteggiamento prendere........ma tenete anche conto delle esigenze di quelli "che non ci stanno"......

Auguri!


Maria Paglia


Caro Gennaro,
ho visto la tua risposta "piccata", e concordo con te........
Sarò una tipa malfidata, ma a me questa storia della CASPIE non mi convince per niente. Possibile che non si riesca ad ottenere neanche una cifra (che sia giustificata ovviamente) rispetto a questo tanto proclamato "disavanzo"?
Hai letto la mia risposta in rete?
Vorrei sapere se tu sei un sindacalista o un collega che si è fatto due conti....
Per parte mia sono iscritta allo Snaprecom ma non faccio sindacalismo attivo.
In questa storia però ci sono delle cose che non capisco.... e quando non riesco a capire mi arrabbio!
Vai avanti così, smuoviamo un po' di gente.
Dimmi se ti posso essere utile in qualcosa.
Cordialmente

Maria Paglia

=======================================================================Panetta Luigina -/size]

[size=12]Io sono felice di avere una polizza di assicurazione e utilizzarla , fortunatamente, per quel poco che mi serve... ma visto che si parla di salute preferisco pagarla a vuoto..per il resto della vita. Purtroppo non si sa mai e allora si che potrebbe tornare utile. Auguro a tutti di continuare a pagarla "a vuoto".


Luigina Panetta




Santo Simona

Ciao Gennaro sono d’accordo con te la quota mi sembra veramente eccessiva ma non so proprio cosa si potrebbe fare.

Personalmente sono ricorsa alla Caspie il mese di agosto dello scorso anno e devo dirti che per quanto riguarda l’assistenza diretta mi sono trovata bene ora sto aspettando il rimborso per alcune visite ma sembra che i tempi siano molto lunghi.


Ciao Simona




Sereno Anna Rita -

Collega,



probabilmente tu fai parte di quei pochi fortunati che non hanno avuto problemi di salute e di conseguenza non hanno dovuto ricorrere a cure e visite specialistiche.

Oltretutto sei parecchio disinformato al riguardo e dimostri di non conoscere integralmente i benefici e il contenuto della convenzione CASPIE.

Infatti non tutti sanno, e tu sei tra questi, che quando ricorri al servizio sanitario nazionale per effettuare analisi o visite specialistiche ti viene rimborsato integralmente l’importo del ticket;

inoltre per gli interventi chirurgici effettuati in struttura pubblica ti viene concessa una diaria di 80 € al giorno fino a 300 gg all’anno;

se stai male nei giorni festivi puoi chiamare la CASPIE e ti invia gratuitamente un medico specialista secondo la patologia che gli hai descritto.

Ora non sto ad elencare tutto, basta leggere attentamente il testo della convenzione e il disciplinare presente da sempre sul sito della PCM.

Quindi certe parole sono buttate al vento e non i fondi (fondi per esigenze collettive) messi a disposizione per un bene sacro come la salute.

Per quanto riguarda la cifra di 580,00 da indagini effettuate dalla sottoscritta e da altri colleghi, facendo il confronto con altre tre società assicurative, i premi sono equiparati a quelli richiesti OGGI dalla CASPIE .

Ti assicuro che se da privato vai a contrattare una polizza sanitaria ti trovi a DOVER SBORSARE per un nucleo di tre persone circa € 2.800,00, se bastano, considerata anche l’età media.

Inoltre nessuno è stato obbligato ad aderire a tale piano di assistenza e ognuno di noi ha dovuto compilare una richiesta di adesione.

Le tue percentuali non sono reali in quanto rispecchiano un campione ristretto e probabilmente poco informato.

……………………….



Collega,

ho letto la tua risposta al Cav. Tafuto e vorrei esprimere il mio parere. Innanzitutto complimenti per la tua ottima salute e mi auguro che continui così anche per il futuro e mi rallegra pensare che diversi colleghi non hanno mai usufruito della CASPIE il che vuol dire che anche loro godono di ottima salute; ma come tu sai bene nessuno di noi può prevedere gli accadimenti che possono verificarsi nel corso della nostra vita. E’ come per l’assicurazione sull’auto io la pago da 32 anni ma non ho mai subito o causato un incidente.

Quindi soltanto a fine anno potrai verificare se sei andato in pareggio anche se di pareggio non si tratta perché se non avevi la polizza non avresti speso solo 600,00 € che sono al netto dell’importo relativo alle franchigie e avresti dovuto sborsare di tasca tua la cifra necessaria.

Anch’io ho fatto i miei conti dal 2005 al 2007 e purtroppo ho speso molto di più del premio assicurativo relativo al mio nucleo famigliare compreso convivente non fiscalmente a carico (tot. 4 persone); dico purtroppo perché avrei preferito “rimetterci” come dici tu ma “guadagnarci” in SALUTE. Ma purtroppo la Salute è un bene che non si COMPRA ma va tutelato.

Proprio oggi su tutti i giornali è pubblicato un articolo dove è scritto che per fare una mammografia c’è un’attesa di 580 giorni!!!!! Alla barba della normativa vigente!

Nel caso delle 580,00 mi permetto di puntualizzare che (a parte per i conviventi non fiscalmente a carico) l’Amministrazione utilizza i soldi del Fondo per esigenze collettive (conviene che tutti noi ci andiamo a riguardare come è costituito il FUP) e quindi non vuol dire che nell’eventualità di un mancato rinnovo della polizza quei soldi ce li ritroviamo in tasca.

Per quanto riguarda la possibilità con la stessa cifra di stipulare polizze di salute o polizze per eventuali pensioni integrative la vedo un’ipotesi veramente surreale dati alla mano.

Buona giornata



Anna Rita Sereno
Torna in alto Andare in basso
Cav.Tafuto




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.04.08

Caspie rinnovo polizza Empty
MessaggioTitolo: RISPOSTE ALLA MIA PRIMA LETTERA CONTRO LA CASPIE   Caspie rinnovo polizza Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 10:22 am

Sergio Galbiati

Allo stato attuale non c'è nessuna conferma degli aumenti alla CASPIE di cui si parla tanto in Presidenza.







Silvia Zanone

Personalmente non h mai utilizzato la caspie. troppo complicato valutare franchigie, convenzioni, documentazione da presentare...

Silvia Zanone













==================================================================================

Serva Massimo



Sono piena,mente d’accordo… Ho usufruito dell’assicurazione solo quest’anno… In totale ho avuto un rimborso di circa 600 euro.. Quindi, per il 2008, considerato il notevole aumento della polizza, andrei in pareggio. Ringraziando il Padreterno godo di ottima salute e non ho familiari a carico da inserire nella polizza, quindi i 580 euro sarebbero davvero un esborso sproporzionato rispetto ai vantaggi della stessa… Concordo anche sul fatto che con 580 euro si potrebbe sottoscrivere polizza sanitarie a go-go.. oppure, visti i chiari di luna, una bella pensione integrativa..

Spero che i miei dati contribuiscano al conteggio finale delle “spese” sostenute dalla CASPIE… Tenetemi informato.

Grazie

Massimo Serva

………………………………………

Cari colleghi,

a parte il fatto che concordo pienamente sull’utilizzo democratico della nostra rete internet. Finalmente dibattiamo nei cosiddetti “forum” aziendali. E l’argomento in questione è importante per tutti..

rispondo alla mail della collega Sereno. Nella email precedente, nella quale rappresentavo che per il 2007 ho usufruito del servizio offerto dall’assicurazione in questione, ricevendo circa 600 euro di rimborso a fronte di una spesa complessiva di circa 900 euro, non ho specificato che la stipula di detta assicurazione è certamente un grosso vantaggio. E sarei ben felice di continuarla a pagare a vuoto per tutta la vita (come, giustamente, puntualizza la sig.ra Panetta) e godere di ottima salute. Ma è pur vero che a fronte di un aumento, a mio giudizio, un po’ esoso della quota procapite richiesta dalla stessa, mi sorgono dubbi in merito alla validità delle motivazioni per le quali la CASPIE si è trovata “costretta” a chiederlo. Leggendo le numerose risposte, pare che a chiedere il rimborso siamo stati in pochi. I miei 600 euro non credono abbiano fatto lievitare i costi globali. A meno che altri colleghi non abbiano richiesto rimborsi miliardari… Il problema non sono i 580 euro ( a me, personalmente non cambia di molto la vita…sono single e senza figli…) ma mi rendo conto che in un nucleo familiare medio, la spesa può diventare esosa, in considerazione anche del fatto che alcune spese tipiche della crescita (per i figli naturalmente…tipo il dentista) non sono rimborsabili. Mi chiedo dunque: quanti siamo 1000? 2000? Se su 1000-2000 persone, chiediamo rimborso in 100-200 all’anno, con un costo medio di 500-600 euro (più o meno come il mio) sono circa 5.000-12.000 euro di rimborso… FORSE.. ci vogliamo rovinare? Facciamo un rimborso complessivo per 30.000 euro…

No credo sia una richiesta indecente chiedere (nella persona dei responsabili PCM che hanno stipulato la convenzione-contratto) ai responsabili della CASPIE una rendicontazione contabile sugli importi complessivi presentati dai dipendenti PCM e verificare se effettivamente, per garantirci la continuità del servizio, sia necessario pagare una quota superiore. Non è un delitto. Quando andiamo a contrattare una qualsiasi assicurazione per la macchina, per lo scooter o per qualsiasi altra cosa che prevede la firma di un contratto, chiunque di noi chiederebbe delucidazioni su un aumento anche di 10 centesimi… Quindi, non credo che l’iniziativa del Dott(?) Tafuto sia deprecabile. Anzi lodevole. Pago la mia quota di 580 euro, però voglio sapere su quali basi si fonda questo vistoso aumento…

Non credo di chiedere la luna. Anche perché dalla nostra abbiamo il potere dei numeri. Volendo la nostra amministrazione potrebbe fare notare che con un aumento del genere, senza preavviso, ci sarebbero tutti gli estremi per scindere la convenzione, considerato che cambiamenti delle natura economica e delle condizioni contrattuali sono alla base della validità di un contratto precedentemente stipulato a condizioni diverse (e non lo sostengo io… ) e far pesare alla CASPIE l’eventuale perdita di circa 1400 dipendenti (o di più non lo so…). Magari la CASPIE se ne frega, magari no.. però prima di firmare la convenzione, forse, dico forse, avrebbero potuto chiederci se eravamo d’accordo o meno. Del resto, anche se i soldi provengono dal FUP, sono sempre soldi nostri.

Poi, come tutte le cose, si paga e la cosa va a tarallucci e vino…

….buon lavoro a tutti…

Massimo Serva







Simonetta Casale



io sono d'accordo, pensa che ho aggiunto tre familiari non a carico e mi hanno fatto pagare per due anni (però potevo usufuire solo per sei mesi) e, in più, per due rimborsi da 50 euro di ottobre, sto ancora aspettando !!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cav.Tafuto




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.04.08

Caspie rinnovo polizza Empty
MessaggioTitolo: RISPOSTE ALLA MIA PRIMA LETTERA CONTRO LA CASPIE   Caspie rinnovo polizza Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 10:23 am

Stefania Noulian



Io personalmente ho usufruito della Caspie e la trovo piuttosto utile per il rimborso di analisi e visite mediche di routine. Per sentito dire, ho appreso che colleghi hanno usufruito per grandi interventi in strutture private, rimborsati al 100% delle spese. Inoltre la Caspie è stata estesa anche ai dirigenti per i quali non so quanto è stato rimborsato.


In conclusione, per il pregresso l'ho ritenuta utile, per il futuro, dobbiamo vedere quanto costa e soprattutto, vorremmo sapere il preventivo prima di autorizzare un prelievo del FUP!




Tinti




...GRAZIE... MOLTI COLLEGHI LA PENSANO NELLO STESSO MODO E LA CASPIE NON PUO' VARIARE LA QUOTA SENZA CHE VENGANO INTERPELLATI I DIPENDENTI...PERCHE' COME GIA SI SA IN TANTI NON LA VORRANNO PIU'.




Truosolo Pasquale


IO LA PENSO ESATTAMENTE COME TE…….SONO D’ACCORDISSIMO







Vecchiocattivi Luisa


Chi, come la sottoscritta, non ha mai usufruito dell'assicurazione, pur pagando anche per familiari non a carico conviventi, si trova oggi a subire danni per:

  • soldi già irrimediabilmente persi;
  • soldi che verranno irrimediabilmente persi in futuro, incrementati dagli aumenti prospettati;
  • nessuna garanzia di utilizzo dell'assicurazione in presenza di patologie più gravi ipotizzabili per il futuro;
  • sperpero di soldi - nostri - che, oggi, potrebbero essere impiegati per un bel fondo pensionistico o, magari per il riscatto della laurea.


Per esperienza vissuta voglio ricordare che una polizza sanitaria può essere revocata unilateralmente dalla compagnia assicuratrice di turno, anche al momento del primo rimborso effettuato!

Pertanto, non si lamentino quei colleghi che hanno chiesto rimborsi a go-go, anche solo per un raffreddore, ed evitino di pensare che tutti quelli che non lo hanno fatto sono stupidi!

SALUTI !!!

L.V.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caspie rinnovo polizza Empty
MessaggioTitolo: Re: Caspie rinnovo polizza   Caspie rinnovo polizza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Caspie rinnovo polizza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Polizza CASPIE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
parliamone :: Problemi in PCM :: La CASPIE-
Vai verso: